Dal minibasket alla prima squadra Lorenzo Valdameri continuerà a farà parte dello Sporting Milano3 Basiglio anche per la stagione 2023-24. Ecco le sue dichiarazioni
Il riscatto tra ritorni ed un nuovo volto: “Deve essere la stagione del riscatto, dove dobbiamo cercare di migliorare sotto ogni punto di vista. La società si è mossa bene sul mercato; con l’arrivo di Barbisan che sicuramente ci darà una grande mano. Sono tornati Giocondo e Cinquepalmi. Dobbiamo fare meglio e non possiamo permetterci di ripetere la stagione precedente. Il nostro obiettivo sono i playoff e provare a conquistare il titolo per accedere alla Serie B interregionale.”
I cambiamenti rispetto allo scorso anno: “Dobbiamo approcciare le partite in maniera differente. Abbiamo quasi sempre iniziato male e poi siamo stati costretti ad inseguire. Partire in svantaggio poi diventa logorante. Il nostro obiettivo è quello di cercare di partire meglio, più forti ed aggressivi. Abbiamo tutto per fare una buona stagione.”
La squadra: “Ognuno è importante in questo roster. Partendo dai senior che dovranno tenere unito il gruppo in alcuni momenti difficili e poi sfruttare la cosi detta freschezza dei giovani. Ognuno deve dare il proprio contributo così da poterci togliere qualche soddisfazione e sassolino dalle scarpe.”
Il campionato: “Il format è cambiato. Il nostro obiettivo è cercare di arrivare nelle prime 3-4 posizioni e questo significa partire subito forte senza lasciare nulla al caso.”