Il nostro Jacopo Bristot sente l’avvicinarsi dell’inizio del campionato studentesco alla Fort Walton Beach Hig School. La giornata della settimana è sempre più corta, ma con le amicizie il weekend diventa più lungo….Il cibo di casa due settimane fa mi ha fatto venire un po’ di nostalgia, ma ora c’è altro a cui pensare!
Tra un mese inizia il campionato e puntiamo a vincere il titolo di campioni della Florida. Per riuscirci l’intensità negli allenamenti è triplicata e il ritmo è devastante: faccio in tempo ad arrivare a casa lavorare un’oretta e devo andare a dormire perché sono troppo stanco.
Per non parlare della scuola! È molto più facile studiare perché hanno un test a settimana ma se ti dimentichi anche solo una volta di leggere un capitolo o fare tutti i compiti, la media ne risente e avendo una maestra che mi ospita, questo non è accettabile.
I weekend iniziano ad essere divertenti, non sono più cene in famiglia,guardare un film e andare a letto. Ora, avendo fatto un bel po’ di amicizie posso uscire senza dover chiedere un passaggio a qualcuno in casa (non posso guidare anche se qui si può iniziare a 16 perché sono un exchange student) e mi diverto molto di più. 2 mesi e un giorno!