I biancorossi non hanno problemi a trovare un successo anche nell’ultima giornata del girone di andata superando senza patemi d’animo la Canottieri Milano con il punteggio di 100-38. Così il Milano3 chiude al secondo posto la prima parte del campionato.
MILANO3 BASKET-CANOTTIERI MILANO 100-38
MILANO3: Morini 2, Monti, Garoli 18, Curreli 6, Bovi 10, Tandoi 18, Malattia 2, Delmenico 12, Palumbo 18, Meledje 8, Capella 2
Ancora un successo per la squadra Under21 che non ha problemi a superare la Canottieri Milano per 100-38 mantenendo così il secondo posto in classifica ad una settimana dallo scontro diretto con la capolista imbattuta Pentagono Milano.
I biancorossi partono subito forti con le iniziative di Tandoi e Delmenico, così nel primo periodo chiudono già avanti sul 22-2 anche grazie ad un ottimo lavoro difensivo.
Nel secondo quarto i protagonisti basigliesi sono i giocatori sotto canestro con Bovi e Palumbo che colpiscono in ogni modo e dilatano il vantaggio fino al 54-12 che manda le squadra all’intervallo.
Nella ripresa un po’ di fisiologica distrazione consente agli ospiti di iniziare a segnare con maggior continuità, ma per il Milano3 è Garoli che diventa il riferimento in attacco con ben 9 dei suoi 18 punti realizzati in questo terzo quarto (73-27).
Nell’ultimo periodo si alza il ritmo ancora per provare a toccare quota 100 e la tripla cifra viene centrata proprio nell’ultimo minuto con il canestro del rientrante Giorgio Malattia.
Prossimo impegno martedì 22 gennaio alle ore 19.30 al PalaBasiglio contro il Pentagono San Carlo Milano.