Terzo successo in fila per la nostra squadra Under20 Regionale che questa volta si impone sul campo di Casaslpusterlengo superando il Casalbasket per 55-69. Letteralmente decisivo l’ultimo quarto in cui i biancorossi hanno cambiato marcia passando dal -7 al +14.
CASALBASKET-MILANO3 BASKET 55-69
MILANO3: El Rawi 5, Spinoglio 2, Delos Reyes 8, Cinquepalmi 10, Abellera 15, Micoli 5, Lombardi 16, Panizza 3, Ferrari 3, Virtuani, Valdameri, Sorrentino. All. Rustioni
Rimane imbattuto nel torneo Under20 Regionale il Milano3 Basket che supera Casalpusterlengo a domicilio con il punteggio di 55-69 rimanendo così al primo posto in classifica.
Eppure è stata una partita ben diversa da quel che può sembrare dal punteggio finale visto che per i primi 30 minuti i lodigiani hanno ampiamente condotto.
Dopo la battaglia del PalaBasiglio contro l’Olimpia del giorno prima i ragazzi pagano sicuramente un po’ di fatica e così Casalbasket ne approfitta per chiudere sul 22-15 il primo periodo a causa di una difesa oltremodo distratta.
All’intervallo, però, i biancorossi sono avanti per 32-33 perchè c’è una buona reazione firmata dai canestri di Abellera e Lombardi.
La ripartenza, però, è ancora negativa visto che i padroni di casa ritornano ad avere un buon margine di vantaggio quando si va all’ultimo mini intervallo sul 51-44 per Casalbasket.
Qui sono bravi, però, i nostri ragazzi a cambiare definitivamente marcia con un incredibile maxibreak lungo 10 minuti. Arriva addirittura un 4-25 che ribalta completamente l’andamento dell’incontro con Lombardi grande protagonista con ben 11 punti firmati, lasciando solo due canestri dal campo agli avversari. Così i basigliesi possono sorridere.
Prossimo impegno sabato 7 novembre alle ore 15.30 al PalaBasiglio contro Tigers Milano