Stacca letteralmente la spina nell’ultimo quarto il Milano3 Basket permettendo a Sondrio di infliggere la prima sconfitta ai basigliesi per 60-61. Dopo aver toccato anche il +15, i biancorossi si disuniscono e vengono superati a 5″ dalla fine.
MILANO3 BASKET-SPORTIVA SONDRIO 60-61
MILANO3: Albiero 25, Botta 7, Gabanelli 5, Lungo, S Mirabelli 2, Natale, Rescia, Resegotti 2, Sassi 10, Tagliaferri 9. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Rimane con un pugno di mosche in mano il Milano3 Basket che viene battuto da Sondrio per 60-61 al PalaBasiglio.
Un peccato aver perso l’imbattibilità perchè i biancorossi hanno gestito l’incontro per tutta la partita, ma senza mai riuscire a trovare la fuga giusta, fino a chinare la testa dopo il sorpasso finale.
Il primo tempo ha visto i basigliesi avanti per 30-25 con le buone iniziative di Sassi e Albiero, anche se qualche distrazione di troppo permetteva comunque ai valtellinesi di rimanere attaccati al treno.
Nel terzo periodo sembra arrivare il parziale decisivo con Tagliaferri e Albiero che portano il Milano3 fino al 50-35, ma qui la squadra si spegne letteralmente.
Negli ultimi 13 minuti arrivano solo 10 punti segnati, ma soprattutto la difesa diventa un colabrodo. Sondrio ne approfitta e così, a 5″ dalla fine, un taglio di Marchetti diventa quello vincente per il 60-61 che risulta essere l’unico vantaggio della partita.
Prossimo impegno martedì 26 marzo alle 21.15 sul campo di Varedo.