Finisce con un ampio 85-48 l’ultimo match casalingo della stagione per il Milano3 Basket. I biancorossi hanno battuto il Basket Bresso con una buona prestazione offensiva, con tutti gli effettivi a segno, mantenendo così la prima posizione in classifica.
MILANO3 BASKET-BASKET BRESSO 85-48
MILANO3: Gabanelli 8, Albiero 13, Rescia 15, A Mirabelli 6, Botta 10, S Mirabelli 5, Sassi 4, Tagliaferri 7, Lungo 2, Natale 6, Resegotti 6. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Clicca qui per vedere tutte le foto
Bella vittoria del Milano3 Basket nella gara del PalaBasiglio con il Basket Bresso, dilagando nell’ultimo quarto fino all’85-48 finale.
Primo posto in classifica per i biancorossi, ad una giornata dal termine, ma purtropppo è arrivata la certezza che il gruppo non potrà partecipare alle Finali Regionali perchè al tabellone finale può accedere solo una squadra per società e, ne girone Gold 2, c’è in testa la squadra composta dai 1999-2000. L’unica consolazione sarà quella di poter schierare qualcuno dei ragazzi del Silver nel grupo Gold, qualora ci sia la necessità.
La cronaca della partita è semplice con i biancorossi subito carichi con i canestri di Gabanelli e Rescia (11-2), anche se Bresso prova a tenere il passo tanto che con tre bombe consecutive addirittura arriva fino al -1 sul 27-26 al 15′.
Qui i biancorossi si riaccendono e chiudono il primo tempo con un parziale di 12-1 grazie alle iniziative di Aliberi e Rescia sul 39-27.
Nel terzo periodo cambia poco la musica con Botta che segna qualche canestro di pregevole fattura anche se la difesa fa un po’ fatica a contenere gli ospiti (59-44 al 30′). Poi nell’ultimo quarto si scatenano Resegotti e Natale che sono i protagonisti del 26-4 che chiude letteralmente la partita.
Prossimo impegno giovedì 11 aprile alle 21.30 sul campo del fanalino di coda AS Monza