I biancorossi non riescono a continuare la striscia di vittorie dopo 3 successi consecutivi e si fermano per 78-58 contro il Baskettiamo Vittuone che mostra tra le sue fila alcuni giocatori che militano anche in C Silver.
BASKETTIAMO VITTUONE-MILANO3 BASKET 78-58
MILANO3: D’Ottavi 12, Bernasco 10, Mazza 7, Massaro 2, Creti 1, Di Conzo 2, Tonali, Tana, Schirò 4, Diaferio, Botta 3, Bertolazzi 17. All. Giovani
Dopo tre vittorie consecutive arriva una sconfitta contro RPG Vittuone, una squadra compatta veloce e ben messa in campo. Ad inizio gara gli avversari esprimono subito un bel gioco in attacco ma anche i nostri ragazzi rispondono con i primi 7 punti di uno scatenato D’Ottavi. Vittuone continua a giocare bene sia in difesa che in attacco invece noi ci concediamo qualche errore di troppo soprattutto in attacco. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 20 a 15.
Il secondo quarto è un pò la copia del primo con i basigliesi che cercano di accorciare le distanze soprattutto con gli attacchi di Bertolazzi. Alla fine il secondo parziale è di 19 a 15 sempre per Vittuone portandosi a +9.
Dopo l’intervallo coach Giovani sprona i propri ragazzi a riprendere la gara con più convinzione pur riconoscendo la forza degli avversari. Nel terzo quarto c’è più nervosismo, con qualche fallo tecnico fischiato dall’arbitro. Il terzo quarto finisce con il parziale di 25 a 19 quindi con un +15 per gli avversari.
Nell’ultimo quarto commettiamo un numero maggiore di errori e non riusciamo ad accorciare la distanza dagli avversari che invece commettono meno errori rispetto a noi. Finisce la partita con il parziale di 14 a 9 e con il punteggio finale di 78 a 59.
Alla fine i biancorossi escono a testa alta da una gara giocata bene ma che bisogna anche dare merito agli avversari.
Prossimo appuntamento lunedì 13/11 ad Arese alle h. 21,15 contro S. Giuseppe Arese.