Dopo 39 minuti al comando il Milano3 si scioglie sul campo della Virtus Binasco ed esce sconfitta con il punteggio di 58-52 prendendo un incredibile 11-0 negli ultimi due minuti
VIRTUS BINASCO-MILANO3 BASKET 58-52
MILANO3: D’Ottavi 4, Massaro, Di Conzo, Bossola 9, Gabanelli M., Sacchi 2, Gabanelli A., Dellera 12, Ferrari 11, Torello 2, Bertolazzi 12, Berardelli ne. All. Rustioni
Occasione sprecata per i nostri ragazzi in casa della Virtus Binasco. Avanti per 39 minuti, sprecano gli ultimi palloni ed escono sconfitti in una partita valida per rimanere nel gruppo di testa. Si complica il cammino verso la qualificazione alla fase Gold.
Palla a due e Milano3 scappa con canestri convincenti e una difesa solida ma comunque fallosa: Binasco finalizza al meglio dalla lunetta ma soffre contro l’attacco dei nostri ragazzi. Dellera piazza la tripla del 24-12 di fine primo quarto.
Milano3 spegne la luce nella propria metà campo e il black out difensivo di inizio secondo periodo produce un secco 9-0 con la Virtus rientra nel punteggio. Si cerca riscatto in attacco ma i biancorossi non hanno pazienza e trovano soluzioni affrettate. 31-28 all’intervallo lungo con solo 7 punti segnati contro i 16 subiti.
Terzo periodo all’insegna dei tanti errori da parte di entrambe le squadre; Bertolazzi svetta a rimbalzo (16 totali) ma la difesa è ancora sotto tono, in attacco la palla arriva poco sotto canestro e i tiri da 3 punti fuori ritmo (6/24 a fine partita) non producono nulla. Gli avversari non ne approfittano per sorpassare ma vincono il quarto 11-9 per il 40-39 finale, tornando a contatto.
La partita è definitivamente riaperta e l’ultimo quarto è un lungo “elastico” nel punteggio; Ferrari segna il +5 del 52-47 ma Binasco torna a contatto per il 52-51. Manca un minuto e Milano3 sbaglia l’attacco decisivo. La Virtus recupera palla e finalizza mettendo la testa avanti nel momento clou sul 53-51. C’è ancora tempo ma il tiro di Ferrari da 2 e di Dellera da 3 rotolano sul ferro ed escono. Milano3 fa fallo sistematico e Binasco dalla lunetta è lucida e chiude la partita sul 58-52.
Occasione sprecata contro una rivale diretta per l’accesso alla fase Gold, una partita che si sarebbe potuta vincere con un attacco più paziente e una difesa costantemente intensa. Prossimo impegno venerdì 2/12 a San Martino in Strada contro la Old Socks in un’altra partita importante per le zone alte della classifica.