I biancorossi non riescono a ritrovare il successo nel torneo Under20 patendo ancora oltremodo la differenza d’età contro gli avversari del Tumminelli Milano. Così i padroni di casa vincono per 68-60, mentre i basigliesi incassano la terza sconfitta.
TUMMINELLI MILANO-MILANO3 BASKET 68-60
MILANO3: Albiero 16, Tagliaferri 4, Lungo 4, Rescia 11, Sassi 7, A Mirabelli 6, Gabanelli 4, Botta 3, S Mirabelli 3, Resegotti 2, Natale. All. Pugliese
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Sconfitta esterna per il Milano3 Basket che, dopo la sfida U18 con Brescia, non riesce a recuperare le energie e soccombe anche sul campo milanese per 68-60.
I biancorossi fanno fatica già nel primo periodo subendo ben 19 punti, nonostante le buone iniziative di Albiero che, se non altro, permette al Milano3 di chiudere sul 19-14.
Peggiora il rendimento offensivo nel secondo periodo dove il Milano3 non riesce davvero ad adeguarsi al campo 26×14 (ma la capacità di adattamento è una qualità importante) e segna solo 10 punti arrivando sotto all’intervallo sul 37-24.
Nella ripresa gli ospiti provano a risalire la china arrivando fino al 48-40 con buoni spunti di Andrea Mirabelli, ma non basta perchè nell’ultimo minuti due i padroni di casa ritornano sul 54-40.
Nell’ultimo periodo i basigliesi riducono lo scarto solo negli ultimi minuti con l’energia di Rescia, ma è davvero troppo tardi per pensare di fare qualcosa di più