I biancorossi patiscono subito il campionato sottoetà perdendo nettamente sul campo della Here You Can Pavia per 73-42 nella prima partita del campionato Under20 contro una delle formazioni più forti del girone.
HERE YOU CAN PAVIA-MILANO3 BASKET 73-42
MILANO3: Botta 10, Lungo 2, Albiero 14, A Mirabelli 5, G Gabanelli 6, Sassi 5, Rescia, Natale, S Mirabelli, Resegotti, Tagliaferri, Grimaldi. All. Rustioni
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Si fanno subito sentire i 2 o, addirittura, nel caso di qualcuno, 3 anni di differenza di età nell’esordio del campionato Under20 per il Milano3 Basket perdendo sul campo della Here You Can che gioca la Serie D con la sua squadra Under20.
Finisce 73-42, ma l’obiettivo per i biancorossi è incamerare esperienza e minuti di gioco da poter poi utilizzare nel campionato Under18 Eccellenza.
Il primo quarto già instrada la partita con i padroni di casa che scappano subito via sul 18-6. E’ Botta a segnare tutti i primi 10 punti dei biancorossi tra primo e secondo periodo, ma sono solo 18 i punti del Milano3 all’intervallo, mentre HYC è già a quota 36.
E’ nel terzo quarto, però, che i pavesi scappano via definitivamente correndo bene in contropiede, mentre il Milano3 patisce l’intensità prendendo un maxi break di 26-10.
Nell’ultimo periodo timida reazione dei basigliesi con tutti i 6 punti della partita di Gianluca Gabanelli a rendere un pelo meno amara la sconfitta.
Prossimo impegno mercoledì 24 ottobre alle 19.30 contro Cava Manara al PalaBasiglio