I ragazzi del 2002-03 ritrovano il successo nel campionato sottoetà regolando senza troppi problemi i rivali del Pio XI Speranza con il punteggio di 69-34
SYSMAN MILANO3 BASIGLIO-PIO XI SPERANZA 69-34
MILANO3: Proserpio 10, Lecce 7, Amicabile 14, Albertini 5, Orlandi 6, Mirabelli 4, Cervino 5, Tagliaferri 2, Abante 7, Fusi 9, Bai. All. Savini
Clicca qui per vedere tutte le foto
Torna alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive il nostro giovane gruppo U20, composto completamente da ragazzi che militano nell’u18Top e nell’u16Ecc.
L’avversario di giornata è l’US Pio XI Speranza, che purtroppo per loro nulla può contro la voglia di rivalsa dei nostri ragazzi che vogliono mettere in mostra quello che di buono avevano dimostrato nel secondo tempo della scorsa giornata contro la capolista Bollate.
Partita indirizzata sin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa della Sysman bravi a guidare l’incontro dalla palla a due sino al fischio finale, il primo quarto si chiude infatti sul punteggio di 17 a 6 con Proserpio e Fusi sugli scudi in fase offensiva.
Secondo parziale sostanzialmente identico al primo, dove la difesa continua a concedere poco agli ospiti, mentre l’attacco continua a concretizzare la buona aggressività mostrata nell’attaccare il ferro. Si va negli spogliatoi sul punteggio di 33 a 13.
L’eccessiva sicurezza porta però ad un brutto scivolone nel terzo quarto, dove gli avversari riescono a riavvicinarsi parzialmente nel punteggio. I nostri giovani sono però bravi a non crollare e a rialzarsi nel finale di frazione grazia ad una fiammata di Amicabile, che rende meno amaro il parziale di 14 a 15 in favore della squadra ospite.
Nell’ultimo periodo, memori e scottati da quanto appena successo, siamo bravi a ritrovare la concentrazione perduta all’intervallo e chiudere definitivamente i giochi con un 22 a 6 che non ammette repliche.
Prossima giornata di riposo per la Sysman, che sarà successivamente impegnata il giorno 9 Dicembre alle ore 19.30 contro C.S.C. BK CUSANO MILANINO, per difendere le mura amiche del Palabasiglio e continuare a mettere in mostra quanto di buono visto nelle ultime giornate.