Successo 74-58 per i ragazzi della Oscom Milano3 Basiglio che vincono ancora una volta al PalaBasiglio la semifinale del campionato Under20 Regionale, scappando subito sul +20. Ora i basigliesi si giocheranno la conquista del titolo.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-MASTERS CARATE BRIANZA 74-58
MILANO3: Cinquepalmi ne, Gremmo 12, El Rawi 11, Delos Reyes 12, Gabanelli 5, Abellera 22, Cassol 3, Valdameri 8, Arcaini, Virtuani, Galluzzi, Massaro. All. Pugliese
CARATE: Galbiati 11, Sarubbi 7, Galimberti 8, Ricci 5, Bandini 7, Caglio 16, Cesana, Raffaldo, Recalcati, Sironi, Polloni, Schiavolin. All. Isella
Clicca qui per vedere tutte le foto della partita
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Il PalaBasiglio chiude da inviolato in questa stagione Under20 con i basigliesi che hanno fatto percorso netto tra prima fase, girone gold e playoff. Quest’ultimo successo arriva in semifinale contro Carate Brianza con il punteggio di 74-58 con la conseguente qualificazione alla finalissima regionale per il 1° posto.
La Oscom parte subito fortissimo con un 10-0 firmato praticamente tutto da El Rawi, finalmente dominante sotto canestro. Poi gli ospiti si sbloccano con un paio di triple, ma anche Milano3 risponde con la stessa moneta tanto che con 4 bombe in fila di Delos Reyes (2), Gabanelli e Abellera arriva di nuovo la fuga sul 22-8 all’11’.
Carate prova a cambiare svariate zone, ma la percentuale dall’arco della Oscom è alta, così, dopo un paio di magie di Abellera in contropiede, arrivano altre 4 bombe questa volta equamente divise tra Cassol, Abellera, Valdameri e Gremmo per andare all’intervallo sul 39-22.
Gli ospiti non mollano davvero mai e provano a rientrare nel terzo periodo con il massimo sforzo che produce il 49-38 con i canestri di Caglio al 28′, ma la Oscom torna presto in controllo affidandosi alla sapienza tattica di Gremmo e a un Delos Reyes chirugico (54-41 al 30′).
Nell’ultimo periodo sono ancora due triple di un ottimo Abellera a spaccare definitivamente la partita sul 69-51 al 36′ che manda direttamente i titoli di coda verso la qualificazione alla finalissima.
Oggi ci sarà l’altra semifinale tra Here You Can Pavia e ASD Lesmo, la finale si giocherà in Piazza Città di Lombardia (nel contenitore delle Finali Nazionali U18) tra il 5 e l’8 giugno.