Dopo un primo tempo in equilibrio e chiuso in perfetta parità crolla il Milano3 Basket nel primo match della fase Silver sul campo di Vittuone perdendo per 72-48
BASKETTIAMO VITTUONE-MILANO3 BASKET 72-48
MILANO3: Dellera 2, Gabanelli 9, D’Ottavi 1, Bossola 10, Torello 3, Bertolazzi 15, Ferrari 8, Sacchi, Mazza, Ricciardi. All. Rustioni
Esordio con sconfitta nel girone Silver per gli Under 20 nel campionato regionale, fuori casa contro il Baskettiamo Vittuone.
Gli avversari giocano intensamente e bucano con facilità la difesa decisamente spenta dei biancorossi, che rimangono agganciati nel punteggio con i palloni recuperati Gabanelli e le triple di Bossola ma facendo comunque molta fatica in attacco. Si va alla pausa lunga sul 29 pari.
La partita in pratica termina con l’inizio del terzo periodo; l’area biancorossa diventa terra di scorribande dei padroni di casa che chiudono i conti con il parziale di 22-4, punendo in contropiede Milano3, che cerca inutilmente di sparare da 3 punti con tiri forzati. È il combattivo Bertolazzi a provare a ricucire lo strappo, ma il solco è troppo profondo. Partita da dimenticare, biancorossi molli e disattenti in ogni situazione.
Prossimi impegno martedì 24/1 ore 19.30 al PalaBasiglio contro Scuola Basket Castellanza.