Non hanno problemi i basigliesi a vincere sul campo del Garegnano Milano per 45-61 confermandosi così in testa alla classifica del girone con 11 successi in altrettante partite
GAREGNANO MILANO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 45-61
MILANO3: Piana 3, Carrai 6, Natale 9, Gabanelli G. 10, Rescia, Donato 6, Sassi 11, Kebe 11, Turin. All. Savini
Rimangono imbattuti anche al termine della sta giornata di ritorno i nostri ragazzi targati Oscom.
Partita che si rivela più complicata del previsto per i nostri ragazzi. Nel primo quarto, pur riuscendo a limitare notevolmente l’attacco avversario concedendogli solamente 2 volte la via del canestro, non riusciamo a trovare ritmo. E’ il nostro gigante buono a limitare i danni con ben 8 punti a referto in poco più di 5′ di gioco.
Nel secondo periodo riusciamo realizziamo qualche punticino in più, purtroppo però in fase difensiva caliamo notevolmente e perdiamo lo scontro nel parziale per 16 a 15.
La pausa non aiuta i nostri ragazzi che al rientro subiscono addirittura il sorpasso da parte dei padroni di casa sul 30 a 29. In quel momento fortunatamente scatta qualcosa che ci permette di fermare quasi completamente l’attacco avversario sino al termine della frazione e a riprendere un minimo margine di vantaggio.
Nell’ultimo periodo un ispirato Donato dall’arco e un preciso Carrai in cabina di regia ci permettono di chiudere definitivamente i giochi.
Prossimo impegno mercoledì 5 alle ore 19.15 presso la palestra di via Pertini a Vittuone per lo scontro al vertice del campionato.