Seppur con un organico fortemente ridotto i basigliesi conquistano il successo nel derby contro il Sant’Ambrogio Milano con il punteggio di 84-75.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-SANT’AMBROGIO MILANO 84-75
MILANO3: Natale 8, Donato 4, Cassol 25, Sassi 8, Carrai 4, Kebe 19, Dellera 10, Gabanelli G. 6. All. Savini
Clicca qui per vedere le foto della partita
Buon inizio dei ragazzi targati Oscom che trovano sin da subito una buona continuità in fase offensiva grazie ad un ispirato Gianluca Gabanelli e alle sue acrobatiche scorribande offensive. Purtroppo il ragazzo però accusa dopo pochi minuti un dolore al quadricipite e viene fermato per precauzione dallo staff tecnico. I ragazzi rimangono così in 7 ma riescono comunque a trovare subito un discreto margine sul 27 a 17.
Nel secondo quarto abbassiamo un po’ il ritmo visto anche le corte rotazione ma nonostante tutto riusciamo ad incrementare di ulteriori 4 lunghezze il margine di vantaggio. Il parziale si chiude sul 19 a 15 per un complessivo 46 a 32.
Al rientro dagli spogliatoi, a causa probabilmente di un po’ di stanchezza ed in parte dell’eccessiva sicurezza data dal margine di vantaggio, siamo disattenti e poco incisivi venendo subito puniti dal veemente rientro degli avversari che riescono addirittura a trovare la parità.
Siamo però bravi negli ultimi minuti del 3zo periodo e nella ultima e decisiva frazione a raccogliere le poche forze rimaste e riallungare leggermente nel punteggio, quel tanto che ci basta per vincere il derby e conservare l’imbattibilità nel campionato.
Ultimo appuntamento mercoledì 19 presso il Palaravizza di Pavia alle ore 21 contro i ragazzi del Nova Basket.