Il Milano3 Basket vince senza problemi sul campo della Here You Can Pavia con il punteggio di 52-86 cambiando passo soprattutto nell’ultimo quarto con un maxi break da 8-30.
HERE YOU CAN PAVIA-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 52-86
MILANO3: Kebe 10, Calvi 19, Botta 4, Turin 6, Arcaini 11, Sassi 11, Dellera 8, Donato 9, Rescia 6, Piana. All. Savini
Trasferta nella nebbia pavese per i ragazzi della Oscom che, al termine di una gara condotta per tutti i 40’, conservano la loro imbattibilità nel campionato U20.
Primo quarto dove sono gli attacchi a brillare più che le difese, saranno infatti ben 25 i punti messi a referto al termine dei primi 10’ di gioco. La gara rimane comunque aperta visto i 19 punti subiti da una difesa non proprio attenta e brillante.
Nella seconda frazione la situazione migliora leggermente. In attacco le percentuali calano leggermente nonostante i tiri aperti prodotti, viceversa registriamo la difesa e concediamo poco più di 1 punto al minuto ai padroni di casa. Alla pausa lunga il tabellone recita un 30 a 43 per i nostri ragazzi.
Al rientro in campo, complice un vistoso calo di attenzione dovuto al margine di vantaggio acquisito, siamo attori di un pessimo periodo di gioco. Numerose palle perse oltre a poco gioco prodotto in fase offensiva e una difesa troppo permissiva regalano il parziale agli avversari sul punteggio di 14 a 13.
Al rientro in campo i ragazzi, un po’ per reazione alla brutta prestazione dei precedenti 10’ un po’ per chiudere definitivamente la pratica, sono protagonisti di un perentorio 8 a 30 che mette la parola fine al derby del Monday night.
Prossimo impegno giovedì 23 alle ore 21.15 presso la palestra del Liceo Boccioni di Milano per il derby contro Basketown.