Basigliesi scatenati contro il Tumminelli Milano con una netta vittoria per 89-46 nella seconda giornata. Questa volta la Oscom è davvero perfetta per 40 minuti giocando con intensità e attenzione. 14 triple realizzate spaccano la partita.
OSCOM MILANO3 BASIGLIO-TUMMINELLI MILANO 89-46
MILANO3: Valdameri 15, El Rawi 6, Abellera 8, M Gabanelli 6, Cassol 7, Galluzzi 5, Delos Reyes 23, Arcaini 2, Gremmo 4, Virtuani 8, Massaro 2. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Largo successo per la Oscom Milano3 che fa valere il suo predominio tecnico contro il Tumminelli Milano vincendo per 89-46.
I basigliesi mandano a segno tutti i ragazzi in una gara davvero ben giocato su ambo i fronti.
Eppure la partenza è un po’ a rilento perchè nel primo periodo arrivano solo 13 punti realizzando soprattutto negli ultimi minuti con l’energia di Cassol e Gabanelli subentrati dalla panchina. In difesa, però, la Oscom è già granitica subendo solo 8 punti in 10′.
Nel secondo periodo i basigliesi fanno il “botto” iniziando a colpire in contropiede con continuità, mentre Delos Reyes inizia ad abbattere a suon di triple il castello degli ospiti. Così al 20′ il punteggio inizia già ad essere chiaro sul 43-21 con Valdameri davvero sugli scudi per intensità ed aggressività sul parquet.
Alla ripresa del gioco arriva un altro periodo davvero positivo per la Oscom ben imbeccata dalla regia di Abellera. Le triple nel periodo son ben 6, molto positivo l’impatto di Virtuani che esce dalla panchina e realizza 8 punti praticamente in fila per il 72-33 che porta al 30′.
Il Milano3 stacca un po’ la spina, nei primi 5 minuti del periodo non arriva neanche un punto, mentre il Tumminelli prova a rendere meno amaro lo scarto (72-43), ma poi arriva un’altra sfuriata dell’attacco Oscom con 3 bombe di Delos Reyes e i punti finali di Massaro che fissano il punteggio sull’89-46 finale.
Prossimo impegno lunedì 21 gennaio alle 19.30 al PalaBasiglio contro il Cus Brescia