I biancorossi non riescono a rompere il ghiaccio nella fase Gold ed incassano un’altra sconfitta di misura sul campo della Pezzini Morbegno con il punteggio di 64-56. Fatale l’8-0 di parziale negli ultimi due minuti firmato dai padroni di casa.
PEZZINI MORBEGNO-MILANO3 BASKET 64-56
MILANO3: D’Ottavi 11, Mazza 8, Bernasco 18, Malaterra 11, Tonali 3, Tana, Diaferio, Bertolazzi 5. All. Giovani
Arriva una sconfitta nella lunga trasferta di Morbegno per gli Under 20 biancorossi.
L’avvio è di studio per entrambe le squadre che segnano poco nei minuti iniziali; gli attacchi si sbloccano ed è Morbegno ad attaccare con maggiore intensità beneficiando inoltre di parecchi tiri liberi, a causa della cattiva difesa biancorossa. 12 punti dei 17 totali per i padroni di casa arrivano infatti a gioco fermo dalla lunetta.
Milano3 fatica anche in attacco; poca circolazione di palla e scelte affrettate portano a pessime conclusioni, utili ai padroni di casa per ribaltare il campo e segnare con continuità fino al 32-22 di fine primo tempo.
Dopo l’intervallo è la difesa a zona milanese a mandare in tilt l’attacco di Morbegno e a permettere un piccolo rientro nel punteggio sul 50-42; poco precisi dalla lunetta, i biancorossi non riescono comunque a rientrare nel punteggio in maniera significativa.
Milano3 butta le ultime energie sul campo e, grazie ad importanti palloni recuperati, aggancia gli avversari sul 56 pari a 2 minuti dalla fine. Sembra tutto pronto per il sorpasso ma Morbegno non ci sta e, complice ancora lo sterile attacco milanese, piazza il 6-0 decisivo con due triple che cambiano l’inerzia e chiudono definitivamente la gara.
Prossimo impegno mercoledì 24/1, ore 21.30, al PalaBasiglio contro la Pallacanestro Carugate.