Vittoria nella prima giornata della fase Gold per la Oscom Milano3 che espugna il campo di Lesmo con il punteggio di 54-67. I biancorossi reagiscono dopo uno spento primo tempo con un maxi break di 2-20 a inizio ripresa che indirizza la partita
ASD LESMO 2004-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 54-67
MILANO3: Abellera 13, Valdameri 8, Delos Reyes 14, Galluzzi, Cassol, Arcaini 3, Gabanelli 13, Gremmo 7, El Rawi 2, Massaro 3, Virtuani 1. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Un primo tempo da dimenticare e una ripresa di cui fare tesoro per i basigliesi della Oscom che in una sola partita dimostrano quanto dei risultati di questo campionato al momento possano dipendere solo dal loro approccio. Così arriva la vittoria per 54-67 sul campo di Lesmo, ma ottenuta con davvero tanta fatica.
L’inizio è glaciale con i padroni di casa che scappano sul 9-2, poi la Oscom inizia a mettersi in ritmo con i canestri di Delos Reyes e lentamente rimonta fino ad impattare a metà secondo periodo sul 21-21 con un canestro di Valdameri. Un rientro effimero, perchè ancora troppe distrazioni arrivano consentendo ai padroni di casa di allungare fino al 32-24 dell’intervallo lasciando sul piatto ben 9 punti da tiro libero.
Nel secondo tempo i basigliesi iniziano ad avvertire l’urgenza di un cambiamento di atteggiamento e la ripartenza è ottima con Abellera e Gabanelli che sembrano letteralmente trasformati per precisione ed “aggressività” sul campo. Così la Oscom confeziona un 2-20 di parziale che sembra risolvere il match portandosi sul 34-44 al 26′.
Invece ancora una volta il Milano3 spegne la luce e permette ai giallorossi di rientrare con un altro parziale di 12-2 a cavallo tra terzo e quarto periodo pareggiando a quota 46 al 34′. Poi è la solidità sotto canestro di El Rawi, usato con il contagocce al rientro dopo due mesi di infortunio, e due triple di Delos e Valdameri a dare di nuovo il là al parziale che questa volta chiude definitivamente il match. E’ uno 0-14 che porta il punteggio sul 46-60 al 37′ e consegna il lasciapassare al Milano3 nella prima giornata.
Prossimo impegno lunedì 14 gennaio ale 19.30 al PalaBasiglio contro il Tumminelli Milano