Non si ferma la corsa della Oscom Milano3 che conquista in modo perentorio il successo nella sfida per il primo posto contro Lesmo. I basigliesi vincono nettamente per 78-53
OSCOM MILANO3-AS LESMO 78-53
MILANO3: Abellera 12, Cinquepalmi 14, Valdameri 8, Delos Reyes 11, Galluzzi 2, Cassol 7, Arcaini 4, Gabanelli 8, Gremmo 6, El Rawi 6, Massaro, Virtuani. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Parte subito con il piede giusto il girone di ritorno per il Milano3 che risolve la pratica Lesmo con un 78-53 che mantiene l’imbattibilità dei basigliesi dopo 15 partite.
La partenza è subito lanciata da parte della Oscom che scappa via sul 19-4 con le iniziative di Cinquepalmi che firma subito 10 dei suoi 14 punti.
La partenza prende dunque già la via biancorossa nei primi minuti e mai si discosta troppo da questo punteggio. Il primo periodo si chiude sul 28-15.
Nel secondo quarto l’attacco basigliese propone molto, ma produce davvero pochissimo: così arrivano solo 12 punti nel periodo con Gremmo che, a tempo scaduto, realizza il tiro libero del 40-25.
Nel terzo quarto arriva la spallata definitiva alla partita, le squadre segnano con continuità, poi quando la difesa della Oscom inizia a funzionare, arriva il break che chiude l’incontro. Gabanelli, Cinquepalmi e Abellera cambiano decisamente marcia e confenzionano un 15-0 che porta il punteggio sul 72-42 che, di fatto, chiude ogni discorso.
Nell’ultimo quarto solo 6 punti realizzati dalla Oscom, non intaccano il risultato e il match si chiude sul 78-53 finale.