Regge solo per 30 minuti l’urto della capolista il Milano3 Basket, poi si deve arrendere alla maggior “quadratura” del Draghi Gorlazy che espugnano il PalaBasiglio con il punteggio di 51-71
MILANO3 BASKET-DRAGHI GORLAZY 51-71
MILANO3: D’Ottavi 6, Mazza, Rona 5, Creti 4, Bernasco 15, Malaterra 4, Tonali 2, Tana, Diaferio 2, Migliavacca 6, Bertolazzi 6, Virtuani 1. All. Giovani
I biancorossi nei 40 minuti non riescono a contenere la fisicità e la grinta dei Draghi di Gorla, attuale squadra capolista nel girone Gold di Varese.
È nel primo periodo che Milano3 riesce a produrre punti importanti con una buona difesa che tiene a bada le incursioni degli ospiti, che chiudono in vantaggio sul 15-12.
I Draghi però si dimostrano decisi ad indirizzare la partita fin dai primi minuti del secondo quarto concedendo solo 8 punti ai basigliesi, che faticano in attacco e subiscono gli appoggi in contropiede degli ospiti. Gorla scappa e chiude sul 36-20.
Nel terzo e quarto periodo Milano3 tenta un timido rientro con le bombe di Bernasco e D’Ottavi, ma gli avversari non mollano un centimetro e mantengono un ampio margine di vantaggio, chiudendo sul 71-51.
Si torna subito in campo per la terza ed ultima partita in quattro giorni, lunedì 12/3 ore 19.45, a Carugate contro la locale Pallacanestro Carugate.