Nonostante una resistenza coriacea i biancorosso devono cedere il passo alla capolista del campionato Erba. Il match finisce 59-70 per gli ospiti.
MILANO3 BASKET-LE BOCCE ERBA 59-70
MILANO3: D’Ottavi 7, Dotti, Del Bon 2, Bernasco 13, Malaterra 5, Tonali 4, Diaferio, Galluzzi 6, Bertolazzi 13, Virtuani 9. All. Giovani
Una Under20 un po’ rimaneggiata dagli infortuni perde in casa contro Le Bocce Erba ma non sfigura contro una compagine candidata ai primi posti del girone.
L’avvio è altalenante con entrambe le squadre che segnano con continuità; Erba è più precisa in area biancorossa e chiude in vantaggio 15-13.
Milano3 mette la testa avanti con la tripla di Bernasco ma concede molte penetrazioni in aera e spende in poco tempo il bonus, mandando in lunetta gli ospiti. Sono le bombe consecutive di Bertolazzi e Virtuani a tenere i basigliesi a contatto sul -2 per il 28-30.
Al rientro i padroni di casa continuano a produrre dei buoni punti in attacco con Galluzzi in area, ma vengono castigati dalla difesa a zona degli ospiti che convertono in facili punti ogni palla persa dai biancorossi e allungano sul 44-51.
Sembra fatta per Erba ma Milano3 prova a scombinare l’attacco ospite difendendo anch’essa a zona; obiettivo raggiunto e break per il rientro fino al -2. Ma sul più bello gli ospiti ritornano ad attaccare l’area e conquistano ulteriori tiri grazie ai rimbalzi offensivi. Erba riallunga e chiude vincente sul 70-59.
Ancora contro Erba è il prossimo impegno, fuori casa, martedì 17/4, per la gara di ritorno