Successo esterno al PalaBasiglio per la Here You Can Pavia che vince per 41-55 nel primo match del girone di ritorno. E’ nella ripresa che cambia la partita, dopo un primo tempo chiuso dai nostri biancorossi in vantaggio.
MILANO3 BASKET-HERE YOU CAN PAVIA 41-55
MILANO3: D’Ottavi 9, Mazza 3, Rona 7, Bernasco 4, Malaterra 2, Tonali, Tana 8, Diaferio 2, Bertolazzi 6, Virtuani. All. Giovani
Clicca qui per il riepilogo di giornata di Lombardia a Canestro
Non si interrompe la striscia negativa per gli Under 20 che cadono in casa contro i pavesi della Here You Can.
Gli ospiti partono forte in attacco ma concretizzano poco grazie ad una buona difesa dei biancorossi, che però non riescono a segnare con continuità; è la tripla di Mazza a tenere i padroni di casa a -1 alla fine del primo quarto.
Cambia l’inerzia nel secondo periodo, quando Milano3 migliora la circolazione di palla e costruisce finalmente delle buone soluzioni offensive che permettono di andare a riposo in vantaggio sul 26-24.
Al rientro dalla pausa lunga il copione è identico a quello recitato nelle uscite precedenti; i biancorossi spengono completamente il motore in entrambe le metà campo;
Milano3 subisce l’intensità offensiva dei pavesi che allungano inesorabilmente fino al +15 e, in attacco, alternano palle perse ai tiri dalla lunga distanza che non vanno a segno:
Here You Can chiude avanti sul 29-44 il terzo periodo.
La reazione dei padroni di casa si avverte nell’ultimo quarto con una ritrovata intensità difensiva, che permette di vincere il periodo ma non basta per rientrare nel punteggio.
Milano3 esce sconfitta con il punteggio di 41-55.
Prossimo impegno venerdì 9/3 al PalaBasiglio contro il Basket Morbegno