Parte con il piede giusto la Oscom, raggiunge il +21 dopo 7 minuti di partita (8-29) e poi gestisce il vantaggio sul campo di Cassina de’ Pecchi vincendo per 47-73, mantenendo dunque l’imbattibilità in campionato.
CASSINA DE’ PECCHI-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 47-73
MILANO3: Valdameri 20, Delos Reyes 11, Gremmo 9, Abellera 10, Arcaini 3, Cassol 5, Gabanelli 9, Virtuani 6, Galluzzi, El Rawi. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Vittoria esterna per la Oscom Milano3 che sbanca Cassina de’ Pecchi per 47-73 e continua a dettare legge nel girone Gold 2 con la quinta vittoria consecutiva.
I biancorossi partono subito fortissimo con un maxi break di 6-24 nel primo periodo che mette subito d’accordo sull’andamento finale. Protagonista è Lorenzo Valdameri che realizza 4 triple e dispensa un paio di assist in contropiede.
La partita, praticamente, finisce qui anche a causa di un terreno di gioco un po’ scivoloso dove sia i nostri ragazzi che i padroni di casa hanno paura di farsi male.
All’intervallo così il punteggio è di 27-42, poi nel terzo periodo ci prova Abellera a fare un po’ di show con il ball-handling, mentre Gabanelli è più concreto con due triple negli ultimi 30 secondi (l’ultima sulla sirena) che lanciano i basigliesi sul 36-59 a 10 minuti dalla fine.
Gara che finisce sul 47-73 che risulta essere il massimo vantaggio.
Prossimo impegno mercoledì 13 febbraio al PalaBasiglio per la testa della classifica contro Basketown Milano