Partita di alto profilo messa in campo dalla Oscom che vince con personalità in trasferta sul campo di Bergamo con un netto 70-99, frutto di una grande prestazione balistica con 14 triple realizzate.
BLU OROBICA BERGAMO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 70-99
MILANO3: Valdameri 11, Delos Reyes 29, Gremmo 10, Abellera 10, El Rawi 8, Galluzzi 10, Massaro 2, Virtuani 4, Arcaini 4, Cassol 7. All. Pugliese
Clicca qui per la cronaca di Lombardia a Canestro
Successo convincente per la Oscom Milano3 che vince nettamente a Bergamo con il punteggio di 70-99 conquistando così la decima vittoria nel girone Gold di cui rimane saldamente capolista.
I biancorossi sono praticamente perfetti nei primi 10 minuti di gioco in cui segnano 35 punti colpendo da ogni dove contro le varie difese a zona e a uomo proposte dai padroni di casa (18-35 al 10′).
Nel secondo quarto invece è la difesa a fare soprattutto un buon lavoro lasciando a secco la Blu Orobica nei primi cinque minuti (18-41), prima di tornare a segnare con continuità con la prima scarica di triple di Delos Reyes fino al 29-55 che porta all’intervallo, mentre Galluzzi fa ottima “legna” sotto canestro chiudendo in doppia cifra.
Dopo la ripresa un fisiologico piccolo calo permette ai bergamaschi di tornare con lo svantaggio sotto i venti punti di scarto (41-60), ma basta un attimo per riaccendersi e con lo stesso Delos Reyes ben ispirato da Abellera e Cassol arrivano altre 4 bombe consecutive volando via fino al 49-82 di fine terzo quarto.
Così l’ultimo periodo si gioca davvero per lo spettacolo con qualche pregevole contropiede biancorosso e più di qualche buona azione per i giovani bergamaschi che si tolgono lo sfizio almeno di vincere il periodo con un parziale di 21-17, mentre i biancorossi chiudono con 99 punti complessivi e tutti i 10 giocatori andati a referto.
Prossimo impegno martedì 26 marzo alle ore 19.30 contro Cassina de’ Pecchi