Finisce 66-76 il match del PalaBasiglio dove i biancorossi hanno giocato la terza giornata del campionato Under20 Regionale. A vincere sul nostro campo è stata la Here You Can Siziano che ha sfrutto l’ottima partenza nel primo quarto.
MILANO3 BASKET-HERE YOU CAN SIZIANO 66-76
MILANO3: Mazza 6, Bertolazzi 10, Bossola, Cassol 11, Massaro 4, Gabanelli 14, Iosca 3, Dellera 5, D’Ottavi 3, Di Conzo, Torello 7, Ricciardi 3. All. Rustioni
Fra le mura di casa Milano3 non riesce a riscattare la prestazione opaca di due giorni fa a Voghera ed esce ancora sconfitta contro gli U20 della Here You Can di Siziano. Il copione della partita è il medesimo di Voghera. Pronti via e HYC sfrutta ogni singolo errore dei nostri ragazzi e piazza un decisivo 13-1 di parziale che indirizza la partita fin da subito. Milano3 rientra con il 3+2 di Bertolazzi ma pasticcia in difesa e gli avversari chiudono sul 10-25. Non cambia l’inerzia nel secondo quarto, HYC approfitta della difesa spenta e scappa sul 19-35; Bertolazzi a rimbalzo sui due fronti (14 totali) tiene vive le speranze e il grintoso Gabanelli piazza la tripla -9 per il 31-40.
Non arriva la reazione d’orgoglio al rientro dalla pausa lunga; anche nel terzo periodo Milano3 fatica contro la zona degli avversari; continua a bombardare dalla lunga distanza ma con poco successo (10/27 da 3 pt) e sopratutto non trova la chiave in difesa, nonostante ciò riesce a farsi sotto e chiudere a -7 sul 51-58.
Il 10-2 di inizio quarto periodo a favore di HYC spegne ogni speranza di rimonta per i nostri ragazzi che non hanno più modo di indirizzare la partita nei binari giusti; entrambe le squadre segnano meno ma gli avversari mantengono il pallino del gioco per il 66-76 finale.
Ci sarà molto da lavorare nei prossimi allenamenti per arrivare pronti alla prossima partita il 15 novembre a Mortara alle 21.30, contro la locale Virtus Basket.