Seppur in trasferta da calendario si è giocata al PalaBasiglio la sfida in anticipo contro il Tumminelli Milano nel campionato Under20 Regionale ed è arrivato un facile successo per i biancorossi con il punteggio di 44-68.
TUMMINELLI MILANO-MILANO3 BASKET 44-68
MILANO3: Cinquepalmi 16, Abellera 10, Ferrari 7, D Delos Reyes 5, Valdameri 8, Virtuani 2, El Rawi 6, Panizza 4, Veras 3, R Delos Reyes 4, Smaldone, Micoli. All. Rustioni
Facile vittoria del Milano3 Basket che si conferma al primo posto nel girone Gold del campionato Under20 Regionale. La vittoria è arrivata contro il Tumminelli Milano che, per l’occasione, ha utilizzato il PalaBasiglio come campo di casa visti i problemi nelle palestra della città. Il successo è arrivato per 44-68 per i biancorossi che hanno cambiato passo nella ripresa.
Il primo periodo è con i canestri di Cinquepalmi per il primo vantaggio sull’11-14 al 10′ trovando anche la prima tripla di Darryl Delos Reyes in campo per la prima volta dopo l’operazione al cuore, mentre Ferrari ed Abellera nel secondo periodo hanno permesso al Milano3 di arrivare all’intervallo avanti sul 25-31.
Il cambio di passo arrivato nel terzo quarto ancora con Cinquepalmi, ben coadiuvato da El Rawi scappando via sul 33-55 con un maxi break di 10-24. Nell’ultimo periodo invece c’è spazio per il primo canestro ufficiale (una tripla) del nostro dominicano Cristofer Veras, mentre Cinquepalmi fissa il punteggio sul finale di 44-68.
Prossimo impegno già questa sera alle ore 19.30 contro l’Olimpia Cadorago.