Il Milano3 Basket si impone per 71-60 nella terza giornata della fase Gold dell’Under20 Regionale con una bella vittoria contro Ussa Nova Milanese. Imbattibilità mantenuta dopo 10 partite stagionale e oggi già scontro al vertice contro Accademia Pavia
MILANO3 BASKET-USSA NOVA MILANESE 71-60
MILANO3: Sorrentino 18, Panizza 4, El Rawi 6, Cinquepalmi 6, Abellera 8, Delos Reyes 5, Valdameri 8, Spinoglio 2, Ferrari 8, Smaldone 3, Virtuani, Micoli. All. Rustioni
Bel successo del Milano3 Basket che mantiene la guida del girone Gold del campionato Under20 Regioale superando al PalaBasiglio l’Ussa Nova Milanese che si presentava come una delle formazioni più competitive del girone.
I biancorossi hanno giocato una partita abbastanza attenta fin dal primo periodo riuscendo subito ad allungare sul 21-11 con le iniziative di un ispirato Sorrentino e le triple di Delos Reyes.
Nova, però, rientra in partita riportandosi ad un passo sul 28-27 anche se all’intervallo i basigliesi hanno ancora un punticino di vantaggio sul 34-33 grazie al canestro di Sorrentino.
Alla ripresa del gioco il Milano3 prova ad allungare con due triple di Sorrentino e una di Abellera (51-43), ma Nova è ancora in partita quando impatta a quota 51. Ed è solo un’altra perla di Sorrentino che ridà il 53-51 al 30′.
Poi nell’ultimo quarto i biancorossi stringono i denti in difesa e cambiano la faccia della partita con i canestri di Ferrari ed El Rawi a fare la differenza sottocanestro fino alla tripla di Smaldone che sancisce il 71-60 finale.
Prossimo impegno lunedì 1 febbraio alle ore 20.30 sul campo dell’Accademia Pavia