Inizia quest’oggi con la cerimonia di apertura l’avventura dello Sporting Milano3 Basiglio alle Finali Nazionali Under20 Elite che si disputeranno a Vicenza dal 9 al 15 maggio. La prima gara sarà lunedì 9 alle 14 contro Jesi, i giorni seguenti le sfide con Ferrara e Pescara.
I biancorossi partiranno all’ora di pranzo dopo l’allenamento di rifinitura al PalaBasiglio per raggiungere l’Hotel Castelli di Montecchio Maggiore che sarà il quartier generale di questa avventura. Nel tardo pomeriggio ci sarà la Cerimonia di Apertura che si terrà nel centro di Vicenza con tutte le 16 squadre che parteciperanno a questa Finale Nazionale alla quale i 96-97 partecipano per il secondo anno consecutivo.
Lunedì 9 alle ore 14 la prima gara contro l’Aurora Jesi al PalaSport di Creazzo, campo secondario di queste Finali, curiosamente già conosciuto per averci giocato nel 2013 uno spareggio nazionale U17 Eccellenza.
Martedì alle ore 13 o 15 al PalaSport di Vicenza la sfida contro la Vis 2008 Ferrara o l’Amatori Pescara in base ai risultati della prima giornata, mentre il terzo giorno di gara, mercoledì 11 si giocherà alle ore 17 a Creazzo o a Vicenza (comunque le gare saranno in contemporanea) sempre in basi ai risultati della prima partita.
La prima del girone si qualifica ai quarti di finale, la seconda e la terza si incrociano per gli ottavi di finale, la quarta è eliminata.
Tutte le partite saranno visibili su www.fip.it/giovanile o su www.megabasket.it