Inizia oggi l’Interzona che si giocherà dal 25 al 27 aprile al PalaCosta di Ravenna per la qualificazione alle Finali Nazionali Under20 Elite. I basigliesi se la vedranno con Pordenone, Libertas San Mauro Torino e Cinecittà Roma
Inizia oggi alle ore 16 l’avventura del Concentramento numero 4 che sarà quello in cui i ragazzi del Milano3 Basket proveranno a conquistare per il secondo anno consecutivo il passaggio alle Finali Nazionali di categoria.
L’avventura dei biancorossi, che alloggeranno a Punta Marina, leggermente fuori Ravenna, inizierà affrontando il Carver Cinecittà Roma, formazione che si è classificata al terzo posto nel Lazio e che ha vinto il suo spareggio superando per 72-49 la Vigor Lamezia. Nei giorni seguenti invece lo Sporting Milano3 affronterà (la cronologia sarà in base ai risultati della prima giornata) due formazioni che hanno vinto i rispettivi gironi regionali: la Libertas San Mauro Torino (la squadra B della PMS Torino che partecipa all’Eccellenza) che ha vinto il girone del Piemonte e il Sistema Basket Pordenone che invece ha vinto la regular season in Friuli Venezia Giulia.
Alle Finali Nazionali che sono in programma dal 9 al 15 maggio a Vicenza si qualificano le prime due formazioni di ognungo degli 8 concentramenti organizzati su base nazionale.