Ancora un successo, l’ottavo consecutivo, per lo Sporting Milano3 Basiglio che vince la sfida di alta classifica sul campo di Brescia con il punteggio di 55-62. Gara comandata per tutti i 40 minuti con autorità toccando anche il +15 in un paio di occasioni, poi qualche brivido nel finale.
BASKET BRESCIA LEONESSA-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 55-62
BRESCIA: Nobio 5, Gussago 10, Bolis 4, Faini 6, Marelli 14, Piantoni 4, Dell’Aira 9, Zanetti, Leuca, Miglio, Bertoni. All. Cotelli
MILANO3: Degiorgio 13, Mullishi 4, Mori 16, Guerci 5, Saino 17, Bonora 5, Fedele 2, Rescia, Camporini, Cavagnera Curti, Chiesa. All. Pugliese
E’ una vittoria importante e di carattere quella che i biancorossi dello Sporting Milano3 conseguono sul campo di Brescia per 55-62 nella prima sfida ad alta quota del campionato Under20 Elite.
E’ l’ottava consecutiva che permetterà di arrivare imbattuti al big-match di settimana prossima contro Le Bocce Erba, l’altra formazione in testa al campionato.
L’inizio del match è subito positivo per i basigliesi che trovano buone iniziative prima da Degiorgio e poi da Mullishi scappando subito sul 2-9. Poi inizia Mori a martellare il canestro da sotto con 8 punti consecutivi, mentre Guerci piazza la tripla del 9-20 al 10′.
Negli ultimi minuti del quarto ha esordito anche Alessandro Fedele, dopo 3 mesi in stand-by, ma il play si fa trovare subito pronto dando buoni ritmi ed intensità alla squadra. I biancorossi sono in un ottimo momento quando inizia a colpire Saino che con 8 punti in fila lancia i suoi fino al massimo vantaggio sull’11-28 al 14′. Brescia risale la china con Marelli, mentre arrivano sotto canestro i primi punti di Bonora e con un’altra tripla di Saino si va all’intervallo sul 29-36.
Brescia riprende bene con il 31-36 firmato ancora da Marelli, ma qui arriva la reazione più importante dei basigliesi che piazzano un nuovo break da 0-8 con 6 punti di Mori e allungano di nuovo sul 31-44. E’ capitan Rescia che, oltre a cancellare dal campo Bolis, in regia detta i tempi davvero bene, pur non segnando neanche un canestro. Ed è bravo a cavalcare il buon momento di Degiorgio che segna 8 punti in fila e da un po’ di margine agli ospiti sul 40-52 al 30′.
La ripartenza è ancor più buona, una tripla di Saino e un appoggio di Mori portano fino al +15 sul 42-57 al 33′, ma poi l’attacco inizia a boccheggiare.
Per fortuna la difesa è un bunker e il vantaggio rimane cospicuo fino a quand Dell’Aira e Marelli non inventano un paio di tripla che fanno spaventare nei minuti finali riportando Brescia a -7, ma ormai i basigliesi hanno il successo in mano e possono esultare sulla sirena finale.
Prossimo impegno martedì 15 dicembre alle ore 21.30 contro Le Bocce Erba al PalaBasiglio