Lo Sporting Milano3 inizia nel migliore dei modi la fase interregionale del campionato con un successo contro la formazione capitolina del Carver Roma vincendo con il punteggio di 77-59, rimediando ad una brutta partenza. Oggi alle 18.30 il secondo match contro Pordenone.
SPORTING MILANO3 BASIGLIO-CARVER CINECITTA’ ROMA 77-59
MILANO3: Mori 16, Bonora 19, Saino 10, Guerci 6, Rescia 3, Pezzo 3, Degiorgio 6, Manzoni 7, Chiesa 4, Cavagnera, Fedele, Camporini. All. Pugliese
ROMA: Costantini 10, Paganelli 12, Fabrizi 8, Giampaolo 11, Brusaporci 10, Maidrana 6, Pantanelli, Mori, Segatori, Torelli, D’Amico, Milanese. All. Bramonti
Arriva una vittoria nella prima partita dell’Interzona di Ravenna per il Milano3 Basket che supera il Carver Roma con il punteggio di 77-59, ma l’andamento del match è stato ben diverso da quel che può far pensare il punteggio finale.
La partenza dei capitolini, infatti, è stata molto concreta tanto che al 4′ il vantaggio del Carver era arrivato fino ad un 3-15 che non poteva che far preoccupare i biancorossi di Basiglio.
Lentamente, però, la difesa iniziava a carburare e in attacco le triple di Saino e Guerci ridavano smalto fino ad arrivare a contatto a fine primo periodo sul 17-20.
Il secondo quarto è stato decisamente il migliore per lo Sporting Milano3 perchè i biancorossi in difesa sono stati praticamente perfetti concedendo solo 4 punti agli avversari, mentre in attacco Mori e Bonora, ispirati da Pezzo e Rescia sono diventati immarcabili allungando fino all’intervallo sul 37-24.
Nella ripresa i basigliesi ormai sono in controllo della partita, iniziano ben con 4 punti di Degiorgio e con i canestri di Manzoni e una tripla di Bonora chiudono al 30′ sul 59-40.
Non è finita, però, perchè i romani provano a rientrare in partita e si portano fino al -10 (68-58) con qualche distrazione di troppo in difesa. Alla fine, però, è un positivo Degiorgio a segnare i canestri della sicurezza permettendo al Milano3 di portare a casa il primo match.
Oggi alle 18.30 la seconda partita al PalaCosta di Ravenna contro il Sistema Basket Pordenone ieri vincente 66-53 su PMS Torino