Sono sufficienti 20 minuti di ottima fattura allo Sporting Milano3 per continuare la sua marcia in testa alla classifica del campionato Under20 Elite. Raggiunto il +30 all’intervallo sul campo di Pizzighettone si può staccare il piede dall’acceleratore e chiudere il match sul 44-74 finale.
BASKET TEAM PIZZIGHETTONE-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 44-74
PIZZIGHETTONE: Manini 20, Salvini 5, Riboldi 2, Severgnini 3, Ivanyuk 2, Gatti 9, Torresani, Conti, Pettinari, Colombani. All. Tonani
MILANO3: Mullishi 12, Mori, 8, Saino 13, Bonora 17, Pezzo 4, Cavagnera 4, Chiesa 8, Fedele 6, Camporini 2, Curti, Rescia, Bossola. All. Pugliese
Facile successo dello Sporting Milano3 nella trasferta della terza giornata di ritorno sul parquet di Pizzighettone. I biancorossi vincono nettamente per 44-74 mantenendo nella ripresa tutto lo scarto di vantaggio accumulato già in un ottimo primo tempo.
Lo strapotere sotto canestro è già chiaro nei primissimi minuti con Mullishi, Bonora e Mori a dominare letteralmente sotto le plance tanto che la partenza vede già i basigliesi avanti per 9-21. Pizzighettone prova a reagire sul 17-27 con l’ottimo Manini (classe ’98), ma è l’unico momento, tanto che lo Sporting Milano3 piazza un maxi break di 0-19 per chiudere il primo tempo grazie all’energia di Bonora e Saino ben ispirati dalla regia di Fedele e Curti (17-46).
Nella ripresa l’andamento della partita è già definito e ci sono ampie rotazioni anche perchè per i ragazzi che giocano in C Gold è la terza partita in tre giorni e gli altri compagni hanno comunque giocato il giorno prima con la D vincendo dopo un tempo supplementare. Così alla fine il +30 rimane cristallizzato trovando anche i canestri di Camporini e Chiesa.
Prossimo impegno martedì 16 febbraio alle ore 21.30 a Bagnolo Cremasco sul campo dell’ABC Crema