I biancorossi dello Sporting Milano3 vincono in trasferta nel primo match di ritorno sul campo della Pallacanestro Milano con il punteggio di 37-62 nonostante una partita un po’ sonnacchiosa, ma sufficiente per mantenere il primo posto in classifica.
PALLACANESTRO MILANO-SPORTING MILANO3 BASIGLIO 37-62
PALL.MILANO: De Natale 5, Magnaghi 9, Bellotti 12, Samxaku 6, Omazzi 5, Ottone, Soldati, Leuci, Bemoliel, Barbesta, Ferracin, Galimberti. All. Battistin
MILANO3: Saino 11, Degiorgio 4, Bonora 13, Guerci 5, Mullishi 9, Pezzo 8, Mori 6, Fedele 4, Bossola 1, Rescia, Curti, Camporini. All. Pugliese
Successo esterno per lo Sporting Milano3 Basiglio nella prima giornata del girone di ritorno del campionato Under20 Elite con i biancorossi che vincono al “Crespi” contro la Pallacanestro Milano per 37-62.
E’ stata una partita giocata a rilento dai basigliesi che, però, al momento giusto hanno saputo piazzare i break decisivi per mantenere comunque la testa dela classifica.
La partenza è marchiata dalla squadra di casa sull’8-2, quando la difesa inizia a funzionare il Milano3 passa in vantaggio è con i canestri di Degiorgio chiude ad un passo il primo periodo sotto 14-13.
Nel secondo quarto continua la tendenza positiva trovando anche la tripla di Pezzo, al rientro dopo due mesi, allungando fino al 16-26 al 17′. La verve positiva, però, si ferma e i padroni di casa ne approfittano per andare all’intervallo ancora in partita sul 21-29.
Nel secondo tempo la ripartenza è ancora basigliese trovando uno sprazzo positivo da Mori, ma soprattutto con la premiata coppia Pezzo-Bonora che firma gli ultimi 11 punti del terzo quarto arrivando fino al 33-48 al 30′.
Nell’ultimo periodo la difesa del Milano3 non concede più nulla (solo 4 punti), mentre torna a segnare Fedele, anche lui al rientro da un infortunio dopo una ventina di giorni.
Prossimo impegno mercoledì 3 febbraio alle ore 19.15 sul campo del Basketown Milano