Esordio vincente nel girone di ritorno per l’U20 Eccellenza neo-sponsorizzata Oscom. I basigliesi si tolgono la soddisfazione di vincere su un altro campo di Serie A contro l’Auxilium Torino con una partita di grande qualità vinta con il punteggio di 54-74 mostrando notevoli progressi.
AUXILIUM CUS TORINO-OSCOM MILANO3 BASIGLIO 54-74
TORINO: Tibs 12, Celada 11, Murri 13, Akoua 4, Benvenuti 9, Petitti 5, Mittica 2, Marrone, Caratozzolo, Ronco, Maule. All. Siragusa
MILANO3: Chiesa 14, Sorrentino 16, Cinquepalmi 11, Valeri 2, Delos Reyes 9, Ferrari 4, Valdameri 8, Abellera 7, Cassol, Granato 3, El Rawi. All. Pugliese
Riprende con il piede giusto la stagione nel campionato Under20 Eccellenza per il Milano3 Basket, che da questa giornata prende la denominazione di Oscom, grazie all’azienda che ha deciso di essere al fianco dei nostri ragazzi.
I biancorossi sbancano il campo dell’Auxilium Torino con autorità per 54-74 riprendendo il cammino nel campionato alla ricerca dei punti per provare ancora ad accedere alla fase nazionale.
L’inizio della gara è subito di marca basigliese con un Chiesa dominante in attacco nel cuore dell’area, mentre Sorrentino realizza per gli esterni. Così al 10′ la Oscom è avanti 13-21 con 17 punti già realizzati sull’asse play-pivot.
Milano3 sembra scappare via quando iniziano a segnare anche Valeri e Ferrari e proprio con due liberi di Sorrentino (entrato in quel momento per sostituire l’infortunato Valeri) toccano il 19-33 al 15′. Qui, però, arriva un blackout che consente ai padroni di casa di riavvicinarsi fino al 28-33 un paio di minuti più tardi.
Maniche rimboccate per il Milano3 che chiude 30-40 all’intervallo grazie alla prima tripla di Delos Reyes e un bel canestro di Valdameri.
Buona partenza di nuovo nella ripresa sul 30-45 con Cinquepalmi sugli scudi, ma l’Auxilium non molla e rimane a contatto tanto che vince il parziale del terzo quarto arrivando sul 46-54 al 30′.
Tutta la differenza del mondo la fa allora la difesa che concede solo 8 punti nell’ultimo quarto, mentre Abellera si sblocca e realizza 7 punti che praticamente chiudono la partita (52-70), mentre sulla sirena arriva anche la gioia finale della tripla di Granato.
Prossimo impegno lunedì 22 gennaio alle ore 19.30 al PalaBasiglio contro l’Aurora Desio.