Seconda vittoria consecutiva nella “bassa” per la nostra Under20 Eccellenza che questa volta sconfigge la Bakery Piacenza sul proprio campo imponendosi per 62-77. Dopo un primo tempo frizzante e di grande equilibrio, nella ripresa i biancorossi concedono solo 20 punti agli avversari e impongono la loro legge.
BAKERY PALL. PIACENTINA-MILANO3 BASKET 62-77
PIACENZA: Berlinguer 4, Marletta 7, Berni 18, Guerra 11, Derba 14, Villa 4, Zermani 4, Libè, Boselli, Bisagni, Zatti, Bracchi. All. Casella
MILANO3: Sorrentino 11, Cinquepalmi 14, Bonora 9, Cavagnera 4, Mori 23, Delos Reyes R 9, Delos Reyes D 4, Chiesa 4, Valdameri, Yildirim, Ferrari, Valeri. All. Pugliese
Vittoria numero 2 per il Milano3 Basket che gioca ancora in trasferta per la terza volta consecutiva in questo frastagliato inizio del campionato Under20 d’Eccellenza. I biancorossi, però, sono bravi a conquistare ancora un successo e sbancano il PalaAnguissola di Piacenza vincendo con il punteggio di 62-77 in questa inedita sfida a livello giovanile.
Il primo quarto vede i basigliesi un po’ stupidi dal gioco molto rapido degli avversari e dopo due minuti sono già sotto 10-2, ma basta un timeout per riordinare le idee e iniziare a macinare gioco con i canestri di un ottimo Cinquepalmi. Il primo sorpasso arriva con Mori sotto le plance (14-15), ma Piacenza tiene ancora il pallino del gioco e al 10′ si trova sul 28-25. Il ritmo è altissimo, ma i basigliesi riescono ad abbassarlo un po’ nel secondo periodo, mentre Sorrentino e Bonora segnano con continuità fino ad impattare sul 42-42 all’intervallo.
Ad inizio ripresa fa il suo esordio nel campionato il nostro nuovo giocatore turco Can Yildirim, mentre è Roger Delos Reyes che fa cambiare il ritmo della partita con la bomba del sorpasso sul 46-48. Da quel momento i biancorossi non si guardano più indietro e scappano via sul 53-61 che porta il match al 30′ attaccando al meglio la zona degli avversari.
Nell’ultimo periodo la difesa lavora ancora meglio con Cinquepalmi che spacca la gara con la tripla del 53-64 e poi i basigliesi sono bravi a gestire l’uscita di Bonora per cinque falli al 32′ con Chiesa positivo sotto canestro. E’ proprio lui insieme a Mori che chiudono definitivamente i conti nei minuti finali.
Prossimo impegno lunedì 28 novembre alle ore 19.30 sul campo della Libertas Cernusco.