Termina con un preventivato ko sul campo della capolista Aurora Desio la regular season del campionato Under20 Eccellenza che ha visto i nostri ragazzi arrivare ad un incredibile 3° posto. All’ “Aldo Moro” finisce 66-47, ma i nostri ragazzi proseguiranno il loro percorso all’Interzona Nazionale di Napoli dal 3 al 5 aprile.
AURORA DESIO-MILANO3 BASKET 66-47
DESIO: Valentini 5, Albique 18, Poggi 11, Castiglioni 6, Colombo 2, Ventura 9, Scroccaro 4, Mazzoleini 4, D’Apolito 5, Mariani, Caglio, Sivieri. All. Villa
MILANO3: Bonora 11, Cinquepalmi 6, Mori 4, Filic 15, Cavagnera 2, Sorrentino 7, El Rawi 2, Valdameri, Valeri, Ferrari, Abellera, Delos Reyes R. All. Pugliese
Finisce con una sconfitta la regular season sul campo dell’Aurora Desio per 66-47, ma in un clima decisamente amichevole con ampie rotazioni da ambo le parti vista la classifica già fissata per entrambe le squadre. Capolista la formazione arancio-blu e qualificazione già conquistata per le Finali Nazionali, 3° posto per i basigliesi che si giocheranno le loro chance nell’Interzona Nazionale che si giocherà a Napoli dal 3 al 5 aprile.
L’inizio del match, però, era stato positivo per i nostri colori con Bonora sugli scudi a chiudere il 14-15 di fine primo periodo. Con l’apporto di Filic i biancorossi riescono anche ad allungare sul 17-22, ma poi sprecano qualche occasione di troppo e così Desio chiude il primo tempo sul 30-27.
Alla ripresa del gioco, però, l’Aurora ha un altro piglio e riesce subito ad allungare con un 8-0 di break sul 38-27 dopo un paio di minuti. Il parziale del terzo periodo è davvero importante arrivando fino al 22-8.
Nell’ultimo quarto di gioco i basigliesi ritrovano un po’ più di precisione al tiro anche se riescono a rientrare al massimo fino al 57-45 al 36′, salvo poi fermarsi di nuovo dal punto di vista offensivo.
Si torna in campo direttamente tra un mese a Napoli per l’Interzona dove i biancorossi affronteranno nel concentramento 2 la VL Pesaro, Pontevecchio Bologna e Pallacanestro Moncalieri. E’ Le Bocce Erba la quarta formazione lombarda che accede all’Interzona e ci farà compagnia a Napoli nel concentramento numero 2