Termina nel migliore dei modi il 2016 nel campionato Under20 Eccellenza con i biancorossi che impongono la loro legge al PalaBasiglio contro l’AP Lissone vncendo per 69-56 Decisivo un inizio praticamente perfetto con il primo quarto concluso in vantaggio sul 17-2.
MILANO3 BASKET-AP LISSONE 69-56
MILANO3: Bonora 18, Cinquepalmi 4, Sorrentino 7, Mori 22, Cavagnera 16, Delos Reyes R 2, Ferrari, Abellera, Valeri, Chiesa, Valdameri. All. Pugliese
LISSONE: Morandi 8, Grimoldi 11, Mornati 7, Tremolada 4, Tedeschi 4, Riva 6, Mladenovic 4, Semplici 8, Ferraresi, Gatti, Morse. All. Mazzali
Conquista il quarto successo stagionale il Milano3 Basket che affronta con il giusto piglio l’AP Lissone e vince con il punteggio di 69-56 una partita che, in realtà, è stata indirizzata fin dal primo periodo.
Inusuale a questo livello, ma il primo quarto termina 17-2 con un lavoro difensivo semplicemente perfetto da parte dei biancorossi che poi sostenuti in attacco dalla maturità di Mori e Bonora hanno preso il largo ben ispirati dalla regia di Valeri.
Si arriva fino al 21-2, poi Lissone (vittoriosa settimana scorsa contro l’Olimpia Milano) inizia fisiologicamente a fare canestro, ma i basigliesi sono bravi a mantenere la tranquillità a gestiscono il vantaggio anche contro la zona con le combinazioni Mori-Bonora che portano fino al 35-18, anche se all’intervallo si arriva sul 35-22 a causa di un paio di errori banali negli ultimi 30″.
Alla ripresa del gioco è Cavagnera a suonare la carica e insieme alla coppia di lunghi mantiene il vantaggio pressochè invariato arrivando al 30′ sul 54-43. L’allungo che chiude la gara arriva nella parte centrale del quarto finale quando Mori e Sorrentino piazzano il break che porta fino al +21 sul 67-46 con gli ospiti che riescono nel finale solo a rendere meno amara la sconfitta.
Prossimo impegno martedì 10 gennaio alle 21.30 al PalaBasiglio per la prima giornata del girone di ritorno contro la Pallacanestro Cantù.