Pronti a partire e a dare tutto sul parquet per conquistare le Finali Nazionali. E’ con questo spirito che i biancorossi dell’Under20 partiranno domenica 2 aprile per Napoli dove dal 3 al 5 aprile si disputerà il Concentramento Interregionale. PMS Moncalieri, VL Pesaro e Vis Ferrara le avversarie da superare.
Una lunga trasferta in pulmino da Basiglio fino a Napoli, una trasferta di quelle che rimarranno indimenticabili per i 14 ragazzi biancorossi che giocheranno l’Interzona con l’obiettivo di conquistare le Finali Nazionali in programma a Roseto dal 24 al 29 aprile.
L’esordio è previsto lunedì 3 aprile alle ore 17 al Campo Polifunzionale Cascella di viale Adriano dove si giocherà il match contro la PMS Moncalieri, l’avversario probabilmente più duro, con buona parte della squadra che gioca buoni minuti nella formazione capolista in Serie B, dove spicca anche il “perticone” di 213 cm Cattapan, pivot della Nazionale di categoria. I giorni seguenti, in base al risultato, si affronteranno VL Pesaro e Vis Ferrara: martedì 4 alle 15 o alle 17 al PalaBarbuto di Viale Giochi del Mediterraneo, mentre mercoledì 5 sicuramente alle 14.30 (ma il campo sarà definito in base ai risultati precedenti).
Pesaro può contare sul talento di Serpilli, classe 1999, che può già vantare alcune presenze addirittura in Serie A, mentre la Vis Ferrara è buona parte della squadra che l’anno passato abbiamo affrontato nel girone di qualificazione delle Finali Nazionali Elite e poi si è laureata Campione d’Italia, settore giovanile della Pall. Ferrara.
Passano le prime due formazioni del girone all’italiana per raggiungere le altre 10 formazioni qualificate direttamente dai gironi di regular season.
Sempre a Napoli si giocheranno anche le partite degli altri due Interzona:
– Dragons Firenze, Stamura Ancora, Pontevecchio Bologna, San Paolo Ostiense Roma
– Vivigas Costa Volpino, Junior Casale Monferrato, Dinamo Sassari, Le Bocce Erba