Risultato fondamentale per i nostri ragazzi Under20 che battono al PalaBasiglio la Libertas Cernusco per 73-56 e con questo successo conquistano la matematica certezza della qualificazione all’Interzona. Un altra grande soddisfazione per il settore giovanile del Milano3 Basket che entra tra le 24 formazioni migliori d’Italia
MILANO3 BASKET-LIBERTAS CERNUSCO 73-56
MILANO3: Mori 19, Sorrentino 10, Bonora 8, Chiesa 7, Filic 10, Valeri 5, Cavagnera 9, Valdameri 2, Cinquepalmi Ferrari, Delos Reyes R, Abellera. All. Pugliese
CERNUSCO: Binaghi 19, Campeggi T 8, Cambiaghi 3, De Marzi 1, Belotti 4, Verga 8, Baccio Galletti 4, Della Flora, Saitto, Siccardo. All. Gandini
Serviva una vittoria per completare l’opera e la vittoria è arrivata per il Milano3 Basket che ha conquistato il suo obiettivo della qualificazione all’Interzona Under20 Eccellenza superando per 73-56 la Libertas Cernusco. Un risultato straordinario per nostri ragazzi che ancora una volta porteranno il nome del Milano3 Basket in giro per l’Italia.
Il match è partito in salita per i biancorossi che nel primo periodo hanno sofferto il talento di Binaghi (autore di 11 dei primi 18 punti della sua squadra) allungando sul 6-13. Poi quando iniziano a cambiare passo i lunghi biancorossi con l’innesto di Chiesa cambia la faccia della partita e con i canestri di Mori i basigliesi passano in vantaggio 19-18 a fine primo quarto.
Nel secondo periodo il Milano3 spacca letteralmente il match con un maxi-break di 24-9 che porta all’intervallo i biancorossi sul 43-27 con due triple di Filic, l’ottima regia di Valeri e le incursioni di Cavagnera a produrre il +16.
Alla ripresa del gioco i basigliesi sono scatenati, Bonora torna a dare la consueta energia anche con un schiacciata in contropiede e lo sforzo produce il 60-38 del 30′ grazie anche alle folate di Cavagnera, mentre Chiesa è bravissimo a mettere la “museruola” a Binaghi.
Nell’ultimo periodo buona gestione del vantaggio e note positive anche da Valdameri schierato da esterno fino al 73-56 finale.
Prossimo impegno martedì 28 febbraio alle ore 21.30 al PalaBasiglio contro l’Olimpia Milano. Per i nostri ragazzi del 1997 sarà la “Senior Night”, l’ultima partita casalinga del loro settore giovanile.