Vittoria senza grossi problemi per l’Under 19 Silver nel primo turno playoff che vedono i nostri ragazzi testa di serie n°1. Il successo arriva contro il Basket Paullo con il punteggio di 62-36. Giovedì 16 maggio il quarto di finale contro Manerbio al PalaBasiglio.
SYSMAN MILANO3-BASKET PAULLO 62-36
MILANO3: Sacchi 16, Matarazzo 11, Lubrano 8, Castriotta 8, Lanfranchi 6, Grimaldi 5, Perde 4, Bagliano 2, Ferro 2, Moro, Rigoldi, Buratti. All. Rustioni
Fin dalle prime battute e nonostante un attacco non proprio brillante gli avversari di Paullo si trovano a rincorrere e dopo 10 minuti la Sysman è in vantaggio di 6 lunghezze. Nel secondo periodo il ritmo della gara sale e con lui i punti da entrambe le parti, il parziale dice 24-14 per i nostri ragazzi che a metà gara si trovano avanti sul 38-22. La terza frazione, un po’ come la prima vede qualche difficoltà realizzativa così gli ospiti ci provano riuscendo però a recuperare soli 2 punticini. Nel periodo conclusivo i nostri ragazzi sigillano canestro e vittoria consentendo ai Paullesi soli 2 punti che fissano il risultato sul 62-36 per un meritato passaggio del turno. Prossimo avversario sulla strada della finale la formazione bresciana di Manerbio.