I biancorossi ritrovano il successo in Under19 Elite proprio nel momento del bisogno nel 16esimo delle Finali Regionali contro i bresciani di Gardone Val Trompia per 55-43. Così il Milano3 passa agli Ottavi di Finale dove incontrerà sempre al PalaBasiglio la vincente di Marnate-Cinisello.
MILANO3 BASKET-PALL. GARDONESE 55-43
MILANO3: Abellera 6, Cavagnera 4, R. Delos Reyes 4, Migliavacca, Smaldone 2, Sovera 8, Valdameri 4, Virtuani 4, D. Delos Reyes 7, Lombardi 4, Micoli 2, Panizza 10. All. Frausini
Serata vincente per gli under 19 provinciali nella partita, ad eliminazione, valevole per l’accesso agli ottavi di finale.
Spareggio giocato al PalaBasiglio contro la Pallacanestro Gardonese, squadra arrivata terza nella fase Gold nel girone Brescia 1 e vincente nel preliminare contro Sustinente.
Dopo le quattro sconfitte di fila, rimediate nelle ultime quattro giornate di campionato della fase Gold, c’era un pò di preoccupazione alla vigilia di questo incontro.
Ma il nostro gruppo, non ancora al meglio, causa un paio di inforntunati pesanti tra i ’97, ha sfoderato un ottima prestazione di squadra e grazie ad una grande difesa, ospiti a soli 43 punti segnati, hanno portato a casa una vittoria importante per il morale che fa ben sperare per il futuro.
Dopo un primo quarto terminato in parità, i basigliesi piazzavano , nei secondi 10′ minuti, un parziale di 11 punti, che risulterà, a conti fatti, determinante ai fini del punteggio finale.
L’ottimo valore dei bresciani, rende questa vittoria ancora più importante e convincente; non ci sono individualità che spiccano tra i padroni di casa, ma potremmo fare citazione unica per tutto il gruppo, che ha dimostrato compattezza e qualità.
Prossimo incontro settimana prossima e data ancora da definire contro la vincente del 16esimo di finale tra i varesini di Marnate e i milanesi di Cinisello Balsamo; ma il bello arriva adesso….