Esordio vincente per gli u19 silver che si impongono a Lambrate contro i padroni di casa dello Schuster vincendo per 47-53 la prima partita della stagione.
SCHUSTER MILANO-SYSMAN MILANO3 47-53
MILANO3: Catalano 6, Robbioni 8, Grimaldi 2, Mamone 5, Lanfranchi, Sacchi 3, Castriotta 7, Bagliano, Moro 3, Lubrano 8, Martinelli 4, Ferro 7. All Rustioni
L’inizio è buono, 2 punti di Catalano aprono le danze e i compagni lo seguono a ruota, al decimo simo in controllo doppiando gli avversari sul 12-24. Dopo il promettente primo quarto si spegne però la luce in attacco e nei secondi 10 minuti segniamo solo 8 punti, alla pausa lunga il tabellone dice 24-32 per noi.
La ripresa inizia ma la luce non si riaccenderà più purtroppo, un brutto terzo quarto ci vede comunque riguadagnare 3 punti sui biancoverdi col parziale di 11-8. Il quarto e decisivo quarto vede il massimo sforzo dei padroni di casa che provano a chiudere il gap, un poco ci impensieriscono ma nei momenti decisivi i nostri sono bravi a tenere il vantaggio chiudendo con la W col risultato di 47-53.
Prossimo impegno mercoledì 22 novembre in casa quando ospiteremo la Pall. Stradella