Back to back win per i 2007, dopo la trasferta della sera prima a Legnano questa volta a Sondrio nel campionato u19 per volare in semifinale dove troveremo i varesini di Daverio..
SPORTIVA BASKET SONDRIO-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 74-83
MILANO3: Greco 39, Di Giuda Gio, Franceschi 17, Belò, Faoro 10, Sacchi, Di Guida Gia 6, Ficarazzi 1, Pauletti 3, Lot 3, Paparella 2. All. Rustioni
L’ inizio è buono grazie al 3…6…9 di Greco, mvp ancora e gran protagonista di serata, purtroppo però il vantaggio durerà poco, nei primi 20 minuti siamo parecchio in difficoltà in difesa.
Stanchi dalla sera prima e con le rotazioni accorciate dalla lunga trasferta sono poche le energie e sprofondiamo sotto i colpi di Sondrio fino al 43-28 del 17′ con il solo Paparella che tiene accesa la lucina, gli ultimi 3 minuti di secondo quarto riprendiamo però un poco di vigore con gli importanti canestri di Faoro e Greco che ci consentono di stare a galla sul 48-38 di metà gara.
La ripresa è tutta a marchio Mi3, la rincorsa presa negli ultimi momenti di 2⁰ quarto ci ha dato lo slancio, la difesa sale molto di livello e per i padroni di casa valtellinesi iniziano le difficoltà; in attacco il solito Greco ci prende per mano con il primo sorpasso sul 51-52, ma qua a turno anche gli altri iniziano a mettere i loro mattoncini e a 10 minuti dalla fine ritroviamo la perfetta parità sul 61-61.
Il quarto periodo è territorio di Franceschi che realizza qua 11 dei suoi 17 punti e l’assist a un Greco completamente libero che spara la bomba che decide la partita (72-79). I 26 punti concessi ai padroni di casa, 13 per quarto, nel secondo tempo sono l’ arma segreta per la nostra vittoria, intensità e presenza dietro che unite ai 39 punti di Greco ci lanciano quindi nella semifinale dove, ancora fuori casa “ai confini dell’Impero” sul campo di Daverio, proveremo ancora a ribaltare il pronostico.