I basigliesi risolvono anche la pratica Paullo nell’ultima giornata della prima fase. La vittoria arriva per 65-47 chiudendo così da imbattuti la prima parte di stagione.
SYSMAN MILANO3-BASKET PAULLO 65-47
MILANO3: Bagliano 14, Sacchi 13, Pauletti 12, Castriotta 8, Catalano 8, Mamone 5, Sgnaolin 5, Moro, Martinelli, Perde, Buratti, Savoia. All. Rustioni
Nell’ultima partita del girone nel campionato u19 silver arriva l’ottava vittoria in altrettante partite.
I padroni di casa vincono contro Basket Team Paullo 2.0.
Inizio di partita a punteggio basso, tutte e due le squadre non riescono a trovare ritmo in attacco finendo il primo quarto sul punteggio 12-9.
Nel secondo quarto il ritmo inizia ad alzarsi. Iniziano le prime disattenzioni da entrambe le difese, ad approfittarne per primo è l’attacco dei padroni di casa con un parziale di 8-2, ma nel finale di quarto gli ospiti tornano a contatto sul -1 finendo il secondo quarto sul punteggio 28-27. Il secondo tempo i padroni di casa provano ad alzare il livello difensivo che porterà ad avere più ritmo in attacco e grazie agli 8 punti consecutivi di Sacchi provano a scappare via sul 37-29 ma l’intensità difensiva dura solo 5 min, infatti gli ospiti restano in partita finendo il terzo quarto sul punteggio 44-38.
Nell’ultimo quarto arriva la spallata decisiva dei biancorossi che finalmente riescono ad alzare il livello difensivo che porterà a punti facili in contropiede. A chiudere la partita ci pensano le 2 triple di Pauletti. Punteggio finale 65-47.
I biancorossi confermano il primo posto in classifica restando imbattuti.