I biancorossi perdono al PalaBasiglio la prima partita della stagione nel campionato Under19 Regionale nello scontro diretto contro la Battaglia Mortara per 61-67. I gialloblu rimangono ancora al secondo posto, ancora a -2, ma la differenza canestri rimane a favore del Milano3 quando mancano due giornate dal termine.
MILANO3 BASKET-BATTAGLIA MORTARA 61-67
MILANO3: Abellera 2, Cavagnera 13, Delos R. 9, El Rawi, Ferraro 8, Sorrentino 6, Valdameri 5, Virtuani, Delos D. 8, Micoli, Panizza 5, Zucca 5. All. Frausini
Doppia sconfitta , a cavallo delle feste Pasquali, per l’under 19 provinciale. Dopo 10 vittorie consecutive, maturate in questa seconda fase, sono arrivate due sconfitte, diverse tra loro e purtroppo, al momento non danno la sicurezza del primo posto in classifica.
Da tempo raggiunta la matematica certezza del passaggio alla fase finale di categoria, bisogna a questo punto vincere almeno una delle due prossime gare per raggiungere il primo posto in classifica.
E l’unica squadra che può minare questa possibilità è proprio la compagine pavese del Battaglia Mortara, che proprio ieri ha battuto i milanesi disputando una gara sempre avanti nel punteggio, rischiando solo nel finale il ritorno dei basigliesi.
Sicuramente il pensiero è rivolto alle finali di categoria che inizieranno a fine del mese di aprile, ma è bene riprendere la vecchia strada, nelle prossime due partite contro Pall. Milano e Canottieri, che sono sulla carta gare per niente facili.