Buona partita ancora per gli under 19 regionali negli ottavi di finale dei playoff, gli ospiti comaschi di Villa Guardia inseguono per 40 minuti uscendo poi sconfitti dalle mura del PalaBasiglio con il punteggio di 76-62.
ISTITUTO LEOPARDI MILANO3-GS VILLAGUARDIA 76-62
MILANO3: Pedrocchi 19, Pauletti 9, Belò 9, Di Guida Gia 8, Greco 8, Lot 8, Faoro 8, Ficarazzi 4, Paparella 3, Vita, Bevilacqua, Di Guida Gio.
Inizio subito al comando per i biancorossi che nei primi minuti scavano subito un piccolo solco, nella seconda parte di prima frazione però qualche distrazione di troppo sia in attacco che in difesa non consente loro di scappare, chiudendo infatti avanti i primi 10 minuti avanti 14 a 10.
Nel secondo periodo soffriamo maggiormente in difesa ma il nostro attacco è troppo forte per gli ospiti, Pedrocchi prima e Pauletti nel finale realizzano 12 del 25 punti di squadra per il 38-29 di metà gara. Rimane qualche piccolo rimpianto per troppi appoggi, sbagliati in attacco e concessi in difesa che per fortuna saremo bravi a non far risultare decisivi; la terza frazione infatti ci vede ancora comandare. Grazie soprattutto ai 13 punti (tanti quanto quelli concessi) di Pedrocchi, miglior realizzatore della gara a 19, che aumentano il vantaggio sul +13 a 10 minuti dalla sirena finale.
I primi minuti di quarto periodo, col rientro di Lot fuori metà 2⁰ e tutto terzo quarto per problemi di falli piazziamo l’allungo decisivo. Nella seconda parte della frazione gestiamo senza grossi problemi i tentativi estremi di rimonta con pressione e zona che non ci creano praticamente nessun problema visto il 76-62 finale che ci lancia ai quarti di finale dove affronteremo in trasferta la Sportiva Sondrio in data ancora da definire.