Il Milano3 Basket espugna il campo del Battaglia Mortara con il punteggio di 57-68 mantenendo l’imbattibilità nel girone anche nello scontro per il primo posto in classifica. I biancorossi così ora sono in solitario in vetta grazie ad un successo ottenuto in rimonta partendo dal -4 del 30′
BATTAGLIA MORTARA-MILANO3 BASKET 57-68
MILANO3: Abellera 10, Bagno 3, Cavagnera 7, D Delos Reyes 18, R Delos Reyes 2, El Rawi, Micoli 1, Smaldone, Panizza 6, Migliavacca 16, Sovera, Volpi 4.
Vittoria per il Milano3 nella sfida al vertice tra le uniche due squadre del girone, ancora senza sconfitte. Battuto il Battaglia Mortara, gara valevole per la quinta giornata di andata, sul campo di Abbiategrasso , società gemellata con i padroni di casa.
Partita che ha rispettato in pieno le previsioni della vigilia e le due compagini danno vita ad una gara estremamente combattuta ed equilibrio rotto , praticamente, negli ultimi tre minuti di gara, dove la zona comandata da coach Frausini è stata, molto probabilmente, l’arma in più.
Scarto ampio di 11 punti, raggiunto anche grazie ai tiri liberi finali.
Segnaliamo i 18 punti di Darryl Delos Reyes ed i 16 rimbalzi di Alessandro Migliavacca, oltre ai minuti di grande sostanza di Volpi, soprattutto a metà dell’ultimo quarto, determinante per il ribaltamento di gara.
Ora la sesta giornata, penultimo turno di andata, propone una gara casalinga, martedì 17/02 contro Pallacanestro Milano.