I biancorossi devono andare fino a -10 per svegliarsi e reagire nel match contro la Pallacanestro Milano. Alle fine il successo arriva solo negli ultimi minuti di partita con il punteggio finale di 57-48. Imbattibilità mantenuta e primo posto confermato ad un passo dal termine dell’andata.
MILANO3 BASKET-PALLACANESTRO MILANO 57-48
MILANO3: Abellera 6, Cavagnera 5, D Delos Reyes 8, R Delos Reyes. Lombardi 3, Micoli 10, Migliavacca 9, Panizza 5, Smaldone 4, Sovera, Volpi 2, Zucca 5. All. Frausini
Ci sono voluti due tempi per veder giocare, l’under 19 che conosciamo, una gara in linea con le altre prestazioni fornite fin qui.
La partenza non è delle migliori. Poca attenzione, scarsa reattività, difesa molle e cattive scelte di tiro in attacco, hanno prodotto un giusto + 10 a favore degli ospiti della Pallacanestro Milano.
Dopo l’intervallo lungo (punteggio 24 a 31 per gli ospiti) il Milano tre gioca una gara completamente diversa e con fatica mantiene l’imbattibilità, ad una giornata dalla fine del girone di andata della fase gold.
Ripresa 33 a 16 per i padroni di casa, con un piglio ed una velocità diversa in attacco e con una difesa che produce la metà dei punti subiti rispetto ai primi due quarti.
L’ultima giornata di andata è in programma mercoledì 25 febbraio in casa della Canottieri Milano (derby in casa Volpi), ma l’atteggiamento e l’impegno devono essere diversi, se vogliamo puntare ad obiettivi più ambiziosi.