Trasferta vittoriosa per l’Under 19 Silver nella bella cornice del PalaOltrepò, che riporta alla mente la conquista della promozione in C silver ottenuta qualche anno fa con il nostro “Farm Team”. La vittoria arriva per 61-72.
NUOVA OLYMPIA VOGHERA-ISTITUTO LEOPARDI MILANO3 61-72
MILANO3: Faoro 13, Lot 14, Greco 16, Panzeri, Paparella 9, Di Guida Gio 2, Sgnaolin, Di Guida Gia 7, Etelvisi 3, Bevilacqua 8. All. Rustioni
Iniziamo un po’ poco intensi in difesa e i primi minuti sono in equilibrio, nella seconda metà la difesa sale e il parziale gira a nostro favore con i canestri di Giacomo Di Guida e Greco che ci portano sul 23-17.
Nel secondo periodo manteniamo una buona qualità di gioco con ottime soluzioni da pick ‘n roll con Lot a concretizzare e un buon lavoro in difesa sul lato debole, a metà partita il vantaggio sale così in doppia cifra sul 32-43.
Il secondo tempo è gestito abbastanza bene e in controllo da parte dei nostri ragazzi che però perdono un po’ di continuità difensiva concedendo ai padroni di casa di provare la rimonta, anche l’ attacco perde un poco di concretezza con troppi errori al tiro non permettendoci di chiudere le ostilità.
Greco e Paparella nella terza frazione seguiti da Faoro e Bevilacqua nel quarto conclusivo ci mantengono meritatamente in vantaggio (nonostante la gran prestazione di Bonferoni, 29 punti) fino al 61-72 finale. Seconda giornata del girone di ritorno giovedì 23 marzo in casa per provare finalmente a battere il Tumminelli Milano, dopo i 3 match tutti persi di misura in questa stagione.